Dove Parcheggiare

Il Castello Visconteo è servito da due grandi parcheggi nelle vicinanze.

 

Il Parcheggio Indipendenza (747 posti auto) di viale Indipendenza n.13 è uno spazio comunale scoperto, attualmente gratuito, a 500 metri dal Castello.

 

In alternativa, il Parcheggio Nuova Navigliaccio (612 posti auto e 30 posti moto) di viale Trieste n.27 è un autosilo a pagamento con una tariffa oraria di € 1.30, a 800 metri dal Castello (www.nuovanavigliaccio.it).

 

I bus turistici, infine, possono sostare presso l’apposito Parcheggio Comunale di Via Stafforini, a 1.500 metri dal Castello.

Informazioni Utili

DOVE SIAMO

Il Festival si svolge nella corte del Castello Visconteo di Pavia, uno dei più begli esempi di architettura tardogotica lombarda, a pochi passi dalle vivaci vie pedonali del centro, dal Teatro Fraschini, dalle rive del Ticino col suo celebre Ponte Coperto e dalle storiche Università.

DOVE PARCHEGGIARE

In posizione centrale ma anche facilmente raggiungibile dall’autostrada, il Castello Visconteo di Pavia è servito da due grandi parcheggi. Leggi qui maggiori informazioni e gli indirizzi utili.

OSPITALITÀ

Pavia è una città giovane ed elegante, con le sue vie del centro piene di locali e di negozi, l’antica tradizione universitaria, le architetture romane e longobarde e il Ticino, con il suggestivo Ponte Coperto a incorniciare le sue rive pittoresche. A pochi chilometri da Milano, scopri come concludere in Bellezza una serata speciale.

IRIDE CONSIGLIA

E per chi ama viziarsi fino in fondo, qualche consiglio per scoprire il meglio del territorio e le sue eccellenti occasioni di svago e di cultura: mostre, musei, ma anche pasticcerie, centri benessere, negozi e tanto altro, sempre all’insegna del grande gusto e della qualità.