Dove Siamo

Castello Visconteo
di Pavia

 


Fraschini Music Festival

IRIDE – musica per i vostri occhi

 

 

Viale XI Febbraio n.35
27100 Pavia

e-mail info@fraschinimusicfestival.com

Come arrivare:

 

CON LA PROPRIA AUTO

Pavia è servita comodamente dall’autostrada A7 Milano-Genova.

Provenendo da entrambe le direzioni, prendere l’uscita “Pavia Nord” e seguire il raccordo autostradale A53 in direzione viale della Repubblica. Prendere l’uscita verso “Piacenza/Tang. Nord Pavia/Cremona/Lodi/Milano” ed entrare in A54. Prendere l’uscita “Pavia centro” e continuare su viale della Repubblica fino a destinazione.

 

 

IN TRENO

La stazione ferroviaria di Pavia (www.trenitalia.com) dista 15 minuti a piedi dal Castello Visconteo.
E’ collegata a Milano da varie corse orarie con percorrenze da 30 a 45 minuti. A Genova con una/due corse orarie con percorrenza da 60 a 70 minuti.

 

 

IN AEREO

Dall’aeroporto di Milano Linate, pullman Linate Shuttle (www.milano-aeroporti.it) per Milano Centrale e treno in direzione Pavia (www.trenitalia.com). Oppure pullman diretto Autoservizi Botti (www.autoservizibotti.com).

Analogamente, dagli aeroporti di Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio sono attivi collegamenti diretti in pullman con la stazione di Milano Centrale. Da lì treno diretto per Pavia (vedi alla sezione “In Treno“).

Informazioni Utili

DOVE SIAMO

Il Festival si svolge nella corte del Castello Visconteo di Pavia, uno dei più begli esempi di architettura tardogotica lombarda, a pochi passi dalle vivaci vie pedonali del centro, dal Teatro Fraschini, dalle rive del Ticino col suo celebre Ponte Coperto e dalle storiche Università.

DOVE PARCHEGGIARE

In posizione centrale ma anche facilmente raggiungibile dall’autostrada, il Castello Visconteo di Pavia è servito da due grandi parcheggi. Leggi qui maggiori informazioni e gli indirizzi utili.

OSPITALITÀ

Pavia è una città giovane ed elegante, con le sue vie del centro piene di locali e di negozi, l’antica tradizione universitaria, le architetture romane e longobarde e il Ticino, con il suggestivo Ponte Coperto a incorniciare le sue rive pittoresche. A pochi chilometri da Milano, scopri come concludere in Bellezza una serata speciale.

IRIDE CONSIGLIA

E per chi ama viziarsi fino in fondo, qualche consiglio per scoprire il meglio del territorio e le sue eccellenti occasioni di svago e di cultura: mostre, musei, ma anche pasticcerie, centri benessere, negozi e tanto altro, sempre all’insegna del grande gusto e della qualità.