LP | Castello Visconteo di Pavia, 16 luglio 2018

 

 

ATTENZIONE: biglietti concerto LP disponibili su questo sito da sabato 31 marzo alle ore 11.

 

 

Dopo più di un anno dall’uscita dell’album certificato Oro (FIMI) con 6 dischi di platino e un disco d’oro per ‘Lost On You’, ‘Other People’ e ‘Strange’, continuano, a grande richiesta, i live della cantautrice americana di origine italiana LP, al secolo Laura Pergolizzi.
A pochi i giorni dall’uscita di ‘Lost On You’ Deluxe Version, che comprende 4 brani inediti, LP torna con il suo tour in Italia: lunedì 16 luglio si esibirà nella corte del Castello Visconteo di Pavia, in un concerto che celebrerà due anni di successi, suggellando la storia d’amore tra LP e il suo appassionatissimo pubblico.

La musica non deve essere necessariamente complicata.
In fin dei conti ha a che fare con l’essere onesti, non prendersi in giro e rialzarsi dopo ogni caduta. La cantautrice e versatile ribelle newyorchese lo dice in breve: “Affronto queste stronzate in modalità Johnny Cash e semplicemente vado avanti”.

Ukulele alla mano, voce dall’anima potente e incontenibile, il fischio come un inconfondibile marchio di fabbrica: la piacevolezza di LP cela un indomito spirito underground affinato in anni di frequentazione dell’industria musicale. Entro il 2014 non solo aveva scritto canzoni di successo per Rihanna, Cher, Backstreet Boys e molti altri, ma aveva anche pubblicato il primo album con una Major, Forever For Now. È tratto da questo disco il brano Into The Wild, usato per una pubblicità di Citibank che ha alimentato la fama dell’artista, con il riconoscimento da parte del The Wall Street Journal, CNN, da USA Today a Vogue.

Ciò nonostante, quando la sua relazione sentimentale, durata 6 anni, finisce, così come il suo rapporto con la casa discografica, LP si mette d’impegno e scrive quello che nel 2016 diverrà l’EP Death Valley (Vagrant Records).
Death Valley divenne uno spartiacque per la cantante e per il rock in genere. Trainato dall’ukulele, dalle graffianti chitarre acustiche che la contraddistinguono e dall’indimenticabile ritornello “Baby is that lost on you?”, il brano trainante dell’album “Lost On You” ha ottenuto più di 165 milioni di visualizzazioni su Youtube oltre a 75 milioni di stream su Spotify e ha conquistato tre dischi di platino in Italia, uno in Francia, Polonia e Germania e quello d’oro in Svizzera. Intanto “Muddy Waters” faceva da colonna sonora alla puntata clou della quarta stagione di Orange Is The New Black, su NETFLIX.

Dopo la collezione di tutto esaurito del tour 2017, LP torna in Italia e il 16 luglio porterà la sua graffiante energia sul palco del Castello Visconteo di Pavia per la prima edizione di IRIDE Fraschini Music Festival.

 

Data

16 luglio 2018

Ora

09:15 PM

Luogo

Castello Visconteo di Pavia
« TORNA AL CARTELLONE
« TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE